La sicurezza è SMART!
Da un’analisi dei più recenti dati forniti dall’INAIL, la maggioranza degli infortuni è causata dal mancato rispetto delle norme sulla sicurezza. Noi siamo fermamente convinti che il progresso economico passi anche per il rispetto e la difesa del valore delle persone e del lavoro, quindi delle norme che lo regolano.
Negli ultimi anni, infatti, ci siamo specializzati anche nella vendita e applicazione di sistemi di sicurezza per carrelli elevatori: dall’ampia gamma di dispositivi per la segnalazione luminosa ed acustica, ai sistemi di sicurezza onboard come paraurti, specchietti retrovisori, cinture di sicurezza e pulsanti di emergenza; passando da sistemi di sicurezza più propriamente legati al fondamentale aspetto della manutenzione e controllo, troppe volte trascurato nelle aziende: ci riferiamo alla pressa idraulica tagliacatene di nostra produzione e ai rigorosi calibri per la misurazione dell’usura, per portare al massimo della sicurezza il delicato momento della sostituzione delle catene.
Strumenti precisi e sicuri fino al più sofisticato GTS che permette di controllare in tempo reale l’intera flotta dei mezzi dislocati geograficamente. Infine, il prodotto di cui siamo certamente più orgogliosi è senz’altro il sistema interamente ideato e progettato in casa Tamarri, il sistema anticollisione STS: la piattaforma all’avanguardia che permette di migliorare la sicurezza nel settore logistico sui mezzi di movimentazione.
I nostri sistemi di sicurezza per carrelli elevatori, alcuni unici in quanto prodotti direttamente in casa Tamarri, altri provenienti dal mercato del settore, si distinguono per affidabilità, precisione e rigore. Tutti progettati tenendo conto delle più recenti normative nell’ambito della sicurezza e costruiti con materiali di prima qualità, permettono di migliorare la sicurezza dei mezzi di movimentazione, dal magazzino al cantiere anche attraverso un incremento della possibilità di monitorarli a distanza.